
“Ringrazio la Provincia di Prato per averci dato la possibilità di inserire il nostro convegno tra gli eventi della manifestazione DiVini Profumi – ha dichiarato il Presidente di AIS Toscana Osvaldo Baroncelli - che da sempre riscuote un grande successo di pubblico. Abbiamo trovato subito una perfetta sinergia con l'amministrazione che l'ha organizzata e proprio perchè il vino ha uno spessore culturale altissimo ed è un tassello importante per la storia del nostro territorio siamo orgogliosi di poter ospitare in uno dei comuni più rappresentativi di una denominazione importante come il Carmignano la seconda Giornata nazionale della cultura del vino. Obiettivo del convegno che aprirà il fine settimana pratese di DiVini Profumi è quello di comunicare al pubblico il bere consapevole, oltre che promuovere i prodotti del territorio: ci saranno psicologi, medici, storici e giornalisti che spiegheranno come il vino sia realmente cultura, sotto molteplici aspetti”.
“DiVini Profumi è un evento che raccoglie sempre molti consensi – ha affermato l'Assessore al Turismo della Provincia di Prato Antonio Napolitano – ed è per noi un onore poter ospitare all'interno del nostro calendario il convegno di Ais Nazionale. Un modo per valorizzare oltre ai prodotti del nostro territorio anche il nostro patrimonio storico, artistico e culturale. In più, approfitto per ringraziare nella persona del presidente Baroncelli tutti i sommelier che collaborano alla buona riuscita dell'evento DiVini Profumi da diversi anni”.
Per prenotazioni rivolgersi a Provincia di Prato, tel. 0574 24112, info@pratoturismo.it oppure ad AIS Toscana, tel. 055 8826803, emai lass.toscana@aistoscana.it
16 Maggio 2012
|
|
Saluzzo al Nove Roma (Roma) |
|
|
Fininfondo Milano (Milano) |
|
La Tavola del Re Druento (Torino) |
|
|
Cuocimi Roma (Roma) |
|
|
Luisl Stube Schlosswirt Forst Lagundo (Bolzano) |