2ld.it
White Ostuni Beach Club
Enjoy
White Ostuni Tito Schipa

COUS COUS MON AMOUR!


Da martedì 20 a sabato 25 settembre 2011 è di scena il Cous Cous Fest a San Vito Lo Capo (Trapani)


E’ uno degli eventi siciliani più famoso nel campo della gastronomia multietnica. Giunto alla sua 14esima edizione il Cous Cous Fest celebra un confronto tra Paesi dell’area euro-mediterranea e non solo, prendendo spunto dal cous cous, piatto della pace comune a moltissime culture.
Dal 20 al 25 settembre 2011
il Comune di San Vito Lo Capo avvalendosi della collaborazione dell’agenzia Feedback di Palermo e finanziata dagli Assessorati Turismo, Territorio e Ambiente e Politiche agricole e forestali della Regione Siciliana e dai main sponsor Unicredit, Electrolux Professional e Bia Italia Spa, sarà una malta di sapori e nazionalità.  Protagonista indiscusso dell’evento è il cous cous, piatto ricco di storia ed elemento di sintesi tra culture, simbolo di apertura, meticciato e contaminazione. Momento centrale è la gara gastronomica internazionale alla quale partecipano chef provenienti da tutto il mondo.
Il tutto nella splendida cornice di questo borgo marinaro che con il suo clima caldo, il suo mare cristallino e la bellezza delle sue spiagge è la location ideale per prolungare un altro po’ il piacevole relax delle vacanze estive.

Costa d'Avorio, Egitto, Francia, Israele, Italia, Marocco, Palestina, Senegal e Tunisia: saranno nove i paesi che si confronteranno nel Festival internazionale dell’integrazione culturale. Oltre ad essere votati da una giuria tecnica, composta da giornalisti, chef e opinion leader e presieduta da Paolo Marchi, giornalista enogastronomico e ideatore di “Identità Golose”, i piatti saranno valutati anche dalla gente comune. Una giuria popolare, formata da circa 80 visitatori della manifestazione, infatti assaggerà i piatti e voterà con palette numerate il proprio preferito.
In gara per l’Italia due chef sanvitesi, Vito Miceli, chef al ristorante “Mediterraneo” di San Vito Lo Capo ed Enzo Caradonna, ai fornelli del ristorante “La Pineta”, insieme a Giuseppe Costa, vincitore delle selezioni nazionali che si sono svolte a giugno durante il Cous Cous Fest Preview, che ha lavorato con Carlo Cracco, Heinz Beck e Massimiliano Alajmo.

Tra gli ospiti dell’evento Subsonica, Alex Britti e Modena City Ramblers, Fede&Tinto di Decanter su Rai Radio2, Andy Luotto, attore e chef, Vladimir Luxuria e la showgirl siciliana, Eliana Chiavetta che condurrà le serate del festival. Dopo il successo di ascoltatori dello scorso anno, Decanter trasmetterà nuovamente in diretta da San Vito Lo Capo, durante tutte le serate della manifestazione.

 

1 Settembre 2011


Cerca ristoranti in Italia

Ultimi ristoranti

Saluzzo al Nove Saluzzo al Nove
Roma (Roma)
Fininfondo Fininfondo
Milano (Milano)
La Tavola del Re La Tavola del Re
Druento (Torino)
Cuocimi Cuocimi
Roma (Roma)
Luisl Stube Schlosswirt Forst Luisl Stube Schlosswirt Forst
Lagundo (Bolzano)

Inserisci il tuo locale

Inserisci il tuo ristorante su ItaliaRistorante.info

Ricette

Le ricette di ItaliaRistoranti

Vini della tua regione

White Ostuni