2ld.it
White Ostuni Beach Club
Enjoy
White Ostuni Tito Schipa

VORREI LA DIETA VIOLA


purplemania, la moda di mangiare cibi viola

Parafrasando “Vorrei la pelle nera” cantata da Nino Ferrer, in America prende piede la Purplemania ovvero la mania di mangiare cibi viola. Tranquilli, non parliamo di prodotto transgenici, ma di frutti di colore viola come le prugne, l’uva, i mirtilli e le more.
Sono tutti frutti ricchissimi di polifenoli, antiossidanti che riducono i rischi cardiovascolari e prevengono l’invecchiamento.
Il mirtillo, ad esempio, è indicato per i disturbi intestinali, disturbi del fegato, tendenze alle emorragie per fragilità dei capillari, per problemi alla vista (miopia e retinopatia), contro l'affaticamento visivo e contro il diabete. E in generale fa bene alla circolazione sanguigna.

Le prugne, frutto composto dall’87 per cento circa di acqua, è ricca di vitamina A, B1, B2, e C, e di potassio, fosforo, calcio e magnesio. La prugna chiamata anche susina ha tantissime proprietà, ma anche un elevato contenuto di zuccheri, per chi vuole dimagrire meglio non esagerare. 

L’uva è ricchissima di potassio, minerale dalle proprietà diuretiche, utilissima per chi vuole eliminare gonfiori e depurarsi. Le vitamine e i minerali che sono contenuti nell’uva sono ottimi per i nostri capelli e per le proprietà anti-invecchiamento in genere.

Infine le more, pochissime calorie, utilissime per gli sportivi, ricche di vitamine, in particolare C e E, minerali, fibre e antiossidanti.
I consigli della nuova “dieta” sono di consumare due volte il giorno, mezza tazza di mirtilli, una tazza di acini d’uva, una grande prugna.
Naturalmente non prendetela come una dieta vera e propria, ma come consigli alimentari. Questi tipi di frutti apportano benefici notevoli ed essendo presenti soprattutto in questa stagione, occorre farne una nutrita scorta.


Cerca ristoranti in Italia

Ultimi ristoranti

Saluzzo al Nove Saluzzo al Nove
Roma (Roma)
Fininfondo Fininfondo
Milano (Milano)
La Tavola del Re La Tavola del Re
Druento (Torino)
Cuocimi Cuocimi
Roma (Roma)
Luisl Stube Schlosswirt Forst Luisl Stube Schlosswirt Forst
Lagundo (Bolzano)

Inserisci il tuo locale

Inserisci il tuo ristorante su ItaliaRistorante.info

Ricette

Le ricette di ItaliaRistoranti

Vini della tua regione

White Ostuni