2ld.it
White Ostuni Beach Club
Enjoy
White Ostuni Tito Schipa

"Frutta secca e benefici"


Tutti benefici della frutta secca

29-01-2016 

La frutta secca è un alimento che presenta una serie di sostanze benefiche per la salute dell’organismo. Minerali e vitamine sono parte di questo cibo conosciuto da tutti. Tra i tenti benefici di questi frutti, esaminiamone alcuni. 
Iniziamo col dire che velocizza la crescita dei capelli. Lo zinco, minerale presente in quantità elevate, è in grado di aumentare la crescita del capello, ossia il tempo che quest’ultimo ci impiega.
Combatte in modo efficace la stipsi. Integrare il proprio regime alimentare con questo alimento può alleviare oppure combattere i casi di stitichezza.
Benefici al fegato. I grassi buoni presenti nella frutta secca sono amici del fegato, in quanto lo tutelano da futuri problemi di salute. 
Frutta secca per chi fa sport. La frutta secca è un alimento che molte persone assumano regolarmente, soggetti per lo più che praticano sport.
Aumenta il colesterolo buono. Tra i molti effetti benefici che riguardano questa frutta, troviamo anche un azione positiva verso il colesterolo buono, ossia tiene alto il livello di questo valore.
Non presenta glutine. La frutta secca appartiene alla categoria, purtroppo ristretta, di alimenti senza glutine. Di conseguenza persone che soffrano di celiachia possono consumare frutta secca senza indugiare.
Però la frutta secca come per tutte le cose, può essere la causa di diversi effetti indesiderati. Evitare il consumo assiduo e sopratutto contenersi nei dosaggi assimilati. ma come ogni alimento, presenta comunque degli effetti collaterali, ecco i principali:
Coloro che soffrano di gotta dovrebbero astenersi dal consumo di frutta secca.
In caso di gastrite evitare il consumo di frutta secca, altrimenti il problema potrebbe solo peggiorare. Anche dopo pranzo e dopo cena sarebbe più indicato non mangiare frutta secca.
Attenzione alle allergie, questo alimento spesso e sinonimo di intolleranze ed allergie. Sottoporsi a dei test allergologici prima di mangiare frutta secca.
La frutta secca si dimostra un potente lassativo naturale se assunta in maniera smoderata.

Giulia Leo

Cerca ristoranti in Italia

Ultimi ristoranti

Saluzzo al Nove Saluzzo al Nove
Roma (Roma)
Fininfondo Fininfondo
Milano (Milano)
La Tavola del Re La Tavola del Re
Druento (Torino)
Cuocimi Cuocimi
Roma (Roma)
Luisl Stube Schlosswirt Forst Luisl Stube Schlosswirt Forst
Lagundo (Bolzano)

Inserisci il tuo locale

Inserisci il tuo ristorante su ItaliaRistorante.info

Ricette

Le ricette di ItaliaRistoranti

Vini della tua regione

White Ostuni