2ld.it
White Ostuni Beach Club
Enjoy
White Ostuni Tito Schipa

IL CIBO COME LA LINGERIE


10 ricette dello Chef Vinciguerra nel nuovo catalogo Inverno 2011 di un noto marchio di biancheria intima


Ancora una volta è un cuoco a metterci la faccia. O meglio la firma.
Dopo il caso (discusso) di McItaly, il panino Mc Donald firmato dal cuoco Gualtiero Marchesi, un altro grande marchio va a nozze con chef stellati. Il binomio è Vinciguerra-Yamamay. Uno dei più noti marchi di biancheria maschile e femminile “Yamamay”, azienda di Gallarate (Varese) sponsorizza il suo ultimo catalogo pour femme impreziosendolo con ricette di alta cucina.
Dieci succulenti e armonici incastri di sapori per festeggiare i 2 lustri del noto marchio lombardo. “Il cibo è come la lingerie - si legge nel catalogo - è sensuale, emozionante e attraente”.

Lo Chef Vinciguerra dell’omonimo ristorante di Gallarate realizza dieci ricette per interpretare i diversi caratteri femminili.
Il risultato? Un volumetto che regala felicità per gli occhi e per la bocca.

A trionfare sulla cover è una zuppetta di gorgonzola e cioccolato, descritta dal celebre gastronomico italiano Edoardo Raspelli come un’apoteosi realizzata dallo Chef Vinciguerra con grande fantasia, equilibrata da sensibilità e buon gusto. Un incontro dolce e salato che la “gastrocronaca” di Raspelli recita così: “le lunghe buccine sottili sottili delle coloratissime arance, i verdi intrecci a coppie delle tenere foglioline di insalata sembrano i doppi elastici che reggono eleganti perizoma…”
and to be continue…. in un accattivante accostamento di cibo e lingerie dove la mente fantastica tra ingredienti di straordinaria compatibilità.
Un assaggio di cosa propone: Linguine con calamaretti, salicornia e nero di seppia, Risotto con mela annurca, polvere di capperi di Pantelleria, Gambero in pasta kadaif e battuto di olive, Taglierini cotti in acqua di cipolle e culatello croccante, Ciliegie e carne cruda.

L’abbinamento cibo e lingerie non è poi cosi strano. Dopotutto, da un lato si cercano i giusti ingredienti per esaltare un piatto, dall’altro si sperimentano le migliori combinazioni per evidenziare le bellezze di una donna.

2 Novembre 2011


Cerca ristoranti in Italia

Ultimi ristoranti

Saluzzo al Nove Saluzzo al Nove
Roma (Roma)
Fininfondo Fininfondo
Milano (Milano)
La Tavola del Re La Tavola del Re
Druento (Torino)
Cuocimi Cuocimi
Roma (Roma)
Luisl Stube Schlosswirt Forst Luisl Stube Schlosswirt Forst
Lagundo (Bolzano)

Inserisci il tuo locale

Inserisci il tuo ristorante su ItaliaRistorante.info

Ricette

Le ricette di ItaliaRistoranti

Vini della tua regione

White Ostuni