2ld.it
White Ostuni Beach Club
Enjoy
White Ostuni Tito Schipa

"Ristoranti alternativi sparsi nel Mondo"


Dopo una attenta ricerca Italia Ristoranti ha selezionato per voi dei Ristoranti davvero originali sparsi nel mondo

11-02-2016 

Una tendenza piacevole e sempre in auge nel nostro Paese è la ristorazione.
Ultimamente oltre ai soliti ristoranti si stanno facendo strada "locali davvero alternativi". Siete stanchi delle solite cene nei soliti ristoranti? 
La fantasia a questo punto non lascia niente al caso: ogni cosa viene studiata e pianificata nei minimi dettagli, pur di ottenere il risultato sperato… ed ecco che a volte la realtà supera anche la più fervida immaginazione.
 Ognuno di noi, almeno durante il week end, va a cena fuori con i propri amici o con il proprio partner; eppure, accanto ai soliti ristoranti, trattorie o pizzerie, esistono dei luoghi, in Italia e nel mondo, che non si limitano soltanto a proporre le loro specialità culinarie.  
Un modo davvero insolito per passare un sabato sera! il mondo è pieno di posti stravaganti dove andare a mangiare!
Abbiamo realizzato una ricerca e trovato vari locali sparsi nel mondo che ci sorprenderanno davvero.
Ad esempio a Riga, la capitale della Lettonia, si trova un ristorante-ospedale: i tavoli del locale sono in realtà delle barelle e le cameriere, vestite da infermiere, passano il loro tempo ad imboccare i clienti-pazienti e a dare loro flebo di ottimo vino bianco!
Se invece amate il pesce fresco e siete in visita a Tokyo, sappiate che qui c’è un locale dove potrete pescare il pesce che mangerete da soli; l’unico rischio è quello di restare a stomaco vuoto se non siete molto abili con la canna da pesca!
ATaipei, in Taiwan, c’è invece il particolarissimo ristorante-toilette: i tavoli sono lavandini, le sedie sono water-closed e per usare il tovagliolo il cliente deve srotolare la carta igienica!
In Cina, a Pechino, c’è poi un locale dedicato ai nostri amici a quattro zampe; mentre se volete provare una cena con i brividi davvero indimenticabile vi consigliamo di andare a cena in India, a Ahmedabad, nel ristorante situato in un vecchio cimitero musulmano: qui potrete gustare la vostra cena stando comodamente seduti tra ventidue tombe di santi e poeti!
Ma per provare queste cene alternative non occorre lasciare per forza l’Italia: anche il Bel Paese offre infatti interessanti locali che non hanno niente da invidiare a quelli sopra elencati. Restando in tema di brividi, avete mai pensato di abbinare ad una cena in famiglia o con amici con un’esperienza del tutto nuova, ovvero, una cena con un delitto? Proprio così, infatti, sono molti i ristoranti italiani dove, oltre a gustare pietanze squisite, è possibile mettere alla prova le proprie abilità di detective.

Giulia Leo

Cerca ristoranti in Italia

Ultimi ristoranti

Saluzzo al Nove Saluzzo al Nove
Roma (Roma)
Fininfondo Fininfondo
Milano (Milano)
La Tavola del Re La Tavola del Re
Druento (Torino)
Cuocimi Cuocimi
Roma (Roma)
Luisl Stube Schlosswirt Forst Luisl Stube Schlosswirt Forst
Lagundo (Bolzano)

Inserisci il tuo locale

Inserisci il tuo ristorante su ItaliaRistorante.info

Ricette

Le ricette di ItaliaRistoranti

Vini della tua regione

White Ostuni