2ld.it
White Ostuni Beach Club
Enjoy
White Ostuni Tito Schipa

SALUTE, DONNE D'ITALIA UNITE CONTRO I DISTURBI ALIMENTARI


Il Cibo non è il nemico da combattere perchè “Il Capolavoro sei tu”


Protagoniste del mondo politico e dello spettacolo e donne comuni, insieme in un calendario contro i disturbi alimentari che, come è noto, colpiscono soprattutto le donne. L'iniziativa è dell'associazione Donnadonnaonlus, che per il 2012 ha scelto il titolo “Il capolavoro sei tu”, frase ispirata alla citazione di Papa Giovanni Paolo II, “Prendete la vostra vita e fatene un capolavoro”.

 

Il calendario verrà presentato oggi 20 dicembre ore 19.30 a Roma, al Tempio di Adriano, e diventerà poi una mostra itinerante in tutta Italia. In dodici location storiche italiane - come il Teatro alla scala di Milano, Palazzo ducale a Venezia, la Loggia dei Lanzi a Firenze, la Galleria nazionale di arte moderna e l'Ara Pacis di Roma, il Teatro Massimo di Palermo; altrettante donne hanno posato per dodici scatti d'autore, unite dall'intento di veicolare un messaggio: “dobbiamo amare noi stesse e accettare i nostri difetti”.

Ogni foto è corredata dalla dedica esclusiva di grandi chef, che posano nella quarta di copertina insieme a Nadia Accetti (in foto a lato) fondatrice e testimonial di Donnadonnaonlus, che ha sofferto per oltre dieci anni e rischiando la vita.
Chiaro il messaggio: il cibo non è il nemico da combattere. Alla presentazione a Roma interverranno alcune delle donne ritratte come Maria Pia Fanfani, Chiara Boni, Fabiana Giacomotti (in foto n.1).

20 Dicembre 2011


Cerca ristoranti in Italia

Ultimi ristoranti

Saluzzo al Nove Saluzzo al Nove
Roma (Roma)
Fininfondo Fininfondo
Milano (Milano)
La Tavola del Re La Tavola del Re
Druento (Torino)
Cuocimi Cuocimi
Roma (Roma)
Luisl Stube Schlosswirt Forst Luisl Stube Schlosswirt Forst
Lagundo (Bolzano)

Inserisci il tuo locale

Inserisci il tuo ristorante su ItaliaRistorante.info

Ricette

Le ricette di ItaliaRistoranti

Vini della tua regione

White Ostuni