2ld.it
White Ostuni Beach Club
Enjoy
White Ostuni Tito Schipa

TOURING CLUB ITALIANO PREMIATO CON IL GREEN GLOBE BANKING AWARD AD HONOREM


Un premio green per l’impegno nella sostenibilità ambientale

7 Giugno 2012 - Al Touring Club Italiano è stato assegnato il Premio Green Globe Banking Award "Ad Honorem", la cui cerimonia di consegna avverrà il 14 Giugno a Milano in occasione della 6ª edizione di Green Globe Banking - Award & Conference, il più prestigioso evento per la diffusione e il confronto sul Green Banking in Italia.
Il Green Globe Banking award “Ad Honorem” viene assegnato ogni anno alla personalità, ente, impresa, organizzazione italiana o internazionale che si è particolarmente distinta per l'impegno e l'attività svolta in favore della sostenibilità ambientale. Il Touring Club Italiano, che da più di 100 anni si impegna nel campo del turismo, della cultura, della gastronomia e dell’ambiente con attività volte ad incentivare e sostenere comportamenti consapevoli e responsabili attraverso una cultura del viaggio fondata su valori di condivisione, relazione, rispetto, è un interlocutore privilegiato di comunità e territori, ergendosi a tutela delle peculiarità e tipicità italiane.

 


Marco Fedeli, fondatore di Green Globe Banking, ha detto: “Il Premio al Touring Club Italiano è una bellissima notizia per tutti coloro che conoscono l’insostituibile ruolo di questa storica associazione, nata nel lontano 1894, che ogni anno raccoglie le adesioni di più di 300 mila italiani”.

“Ringrazio e accolgo con entusiasmo e con orgoglio questo premio, particolarmente importante per il Touring, Associazione ambientalista riconosciuta – ha dichiarato il Direttore Generale del TCI, Fabrizio Galeotti, -  Da oltre un secolo, la sostenibilità muove le scelte operate dal Touring nel rispetto del territorio e dell’ambiente attraverso un accostamento al paesaggio dolce e non invasivo in modo da preservare quanto abbiamo di più prezioso, il nostro patrimonio paesaggistico, naturale e artistico”.

Il Premio sarà ritirato dal Direttore Generale Fabrizio Galeotti in occasione della 6^ Green Globe Banking Conference che tratterà il tema ‘Dalla CSR al Green Banking passando da Innovazione, Incentivi, Nuove Competenze: come creare Valore Economico attraverso la responsabilità ambientale delle banche’ e si terrà a Milano in via San Paolo 12, presso la sede storica della Banca Popolare di Milano, nella suggestiva Sala delle Colonne di Palazzo Corio Casati, il prossimo 14 giugno a partire dalle 14:00.
Le edizioni passate del Premio Ad Honorem sono state assegnate a Legambiente nel 2010 e al Corpo Forestale dello Stato nel 2011.
La partecipazione alla Conference è gratuita, previa iscrizione tramite il sito www.ggbanking.it

 

A cura della redazione


Cerca ristoranti in Italia

Ultimi ristoranti

Saluzzo al Nove Saluzzo al Nove
Roma (Roma)
Fininfondo Fininfondo
Milano (Milano)
La Tavola del Re La Tavola del Re
Druento (Torino)
Cuocimi Cuocimi
Roma (Roma)
Luisl Stube Schlosswirt Forst Luisl Stube Schlosswirt Forst
Lagundo (Bolzano)

Inserisci il tuo locale

Inserisci il tuo ristorante su ItaliaRistorante.info

Ricette

Le ricette di ItaliaRistoranti

Vini della tua regione

White Ostuni