Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione mediante cookie, nel rispetto della tua privacy e dei tuoi dati. Ulteriori informazioniOK
Indirizzo:
Piazza Alfano I, 4/6 -
84121Salerno(Salerno) -
Campania
Giorno di chiusura: domenica a sera e lunedì
Specialità:
Formaggi - Funghi - Salumi - Pasta fresca - Pasta fatta in casa - Carne alla griglia - Pesce di mare - Selvaggina pelo - Carne al fornello - Dolci fatti in casa
Tipo di cucina:
Mediterranea - Nazionale - Piatti freddi - Tipica - Vegetariana - Regionale - Provinciale
Aria condizionata:
Sì
Prezzo medio: € 45
Menu speciali:
Il Ristorante "Al Cenacolo" nasce nel caratteristico centro storico della stupenda città di Salerno, di fronte al Duomo, che per la sua ricchezza architettonica, si configura come una specie di Pantheon della città.
Dopo accurati cambiamenti e ristrutturazioni, riapre ai suoi ospiti, offrendo i sapori dei prodotti tipici campani.
La cucina, propone piatti tipici della cucina tradizionale mediterranea rivisitata in chiave moderna e creativa, con particolare attenzione alla freschezza e alla genuinità delle materie prime.
Ricetta
FRITTO DI PARANZA CON RISTRETTO ALL'AGRODOLCE
Ingedienti per 4 persone - Tempo di preparazione circa 40 min. - 140 kcl per porzione
Calamari 240 gr.- Gamberi 8 - Scampi 8 - Pomodorini 8 - Zucchine 150 gr. - Melanzane 100 gr. - Limoni 2 - Aceto balsamico 80 gr. - Miele 80 gr. - Cipolla 20 gr. - Farina 100 gr. - Sale e Olio quanto basta.
Pulire i gamberi, i calamari e gli scampi, asciugarli, infarinarli e friggerli in abbondante olio d'oliva ben caldo (180°). Friggere anche le verdure, tagliate a bastoncini, e i pomodorini. Lasciare asciugare e servire ben calda in un cartoccio di carta paglia, il mezzo limone in rete e la salsa agrodolce*.
*Salsa agrodolce: far stufare la cipolla, sfumare con l'aceto balsamico e aggiungere il miele.