Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione mediante cookie, nel rispetto della tua privacy e dei tuoi dati. Ulteriori informazioniOK
Indirizzo:
Via della Guglia, 63 -
186Roma(Roma) -
Lazio
Giorno di chiusura: domenica
Specialità:
Pasta fatta in casa - Dolci fatti in casa
Tipo di cucina:
Mediterranea - Tipica - Provinciale
Aria condizionata:
Sì
Posti totali: 50
Posti al chiuso: 30
Posti all'aperto: 20
Menu speciali:
In pieno centro storico, a pochi passi dal Pantheon, cÂè Bottega Montecitorio.
LÂosteria ha da poco vestito una nuova immagine, si è rinnovata rimanendo legata alla sua storia ispirata al filo conduttore della sobria eleganza e del comfort.
Un locale che si colloca a pieno titolo nellÂampio panorama internazionale dei ristoranti di qualità, attraverso un contenitore raffinato ma fresco allo stesso tempo, fatto di particolari semplici ma ricercati, nel quale gli ospiti possono godere di una privacy che mette a proprio agio in un susseguirsi di piccoli ambienti, creati da una sapiente disposizione dei salottini presenti.
LÂingresso della Bottega è collocato in una trionfale volta di Palazzo Ferrini ed affacciato su una strada storicamente passaggio delle carrozze dei nobili romani che intendevano recarsi nella oggi famosa piazza di Pietra per accedere poi al maestoso Tempio di Adriano. Nella prima saletta, un bancone accoglie gli avventori per un aperitivo ricreando quellÂatmosfera tipica dei bistrot e brasserie che identificano altre grandi capitali come Berlino, Londra e Parigi.
Una volta entrati nella sala principale della Bottega, si nota subito la presenza di uno spazio esclusivo, delimitato in maniera discreta da elementi che ne permettono una visione dÂinsieme, mentre i particolari decorativi in sala raccontano lÂimportanza della città di Roma creando calore e familiarità.
La cucina segue accuratamente le regole della stagionalità dei prodotti, della qualità della materia prima e dellÂattenzione ai processi di trasformazione. In menu troverete proposte che rendono omaggio alla tradizione gastronomica romana e a quella mediterranea.
Tutti i piatti realizzati contengono prodotti provenienti esclusivamente dallÂazienda agricola di famiglia del titolare, nata nel lontano 1896 e situata nel cuore archeologico di Roma, nella vicina Appia Antica.
Una cucina che è un mix ragionato di prodotti e sapori mediterranei, che attinge a piene mani dal territorio scegliendo prodotti e combinazioni al passo con i tempi. Pesce, verdure, solo le carni migliori, combinati fra loro con leggerezza contemporanea e antica tradizione. Pane, pasta e dolci rigorosamente fatti in casa. La creatività c'è solo quando serve, l'integrità del gusto è d'obbligo in unÂosteria al passo con i tempi.
La carta dei vini è ben strutturata e copre lÂintero panorama vitivinicolo italiano.
Il servizio è attento ed informale, curato da uno staff giovane ma preparato, capace di dar vita ad una piacevole atmosfera che rende Bottega Montecitorio un locale in crescente ascesa.