2ld.it
White Ostuni Beach Club
Enjoy
White Ostuni Tito Schipa

Zenzero

Zenzero
 065621293   EMAIL   FOTO
Sito web: www.ristozenzero.it    
Indirizzo: Viale della Pineta di Ostia, 30 - 122 Roma (Roma) - Lazio
Giorno di chiusura: lunedì    
Specialità:    
Tipo di cucina: Internazionale - Vegetariana    
Posti totali: -    
Posti al chiuso: -    
Posti all'aperto: -    
Menu speciali:    
Zenzero è una parola composta da zen e zero e vuole rappresentare un punto di partenza per l'incontro tra le diverse culture enogastronomiche esaltando i nostri prodotti locali e tradizionali. Piatti dai sapori decisi e piatti più delicati e raffinati, ricette tradizionali si accompagnano con piatti della cucina internazionale, menu di pesce e menu vegetariano in un'alternanza in continua evoluzione sono l'essenza stessa dello zenzero biorestaurant... Le linee, i colori, le immagini, gli aromi si mescolano creando un'atmosfera piacevolmente rilassante che induce a dialogare degustando le nostre specialità in un ambiente accogliente ed elegante. Unico nel suo genere.

Eventi
Corso di cucina e pasticceria salata e dolce

Incontro col Maestro di cucina e pasticceria naturale Pasquale Boscarello.
Per scoprire, imparare, apprezzare i sapori della pizza, del pane integrale, delle focacce ripiene preparate con ingredienti naturali.
Un viaggio alla scoperta delle proteine alternative come la soia e il seitan e in più torte, crostate, creme e biscotti naturali (senza uova, zucchero e latticini…) oltre a preparazioni senza glutine.
Il corso si svolgerà il giorno 24 settembre
dalle ore 10,00 alle ore 17,30.

Il costo del corso è di €. 70,00 e prevede, oltre al pranzo,l’attestato di partecipazione e il materiale informativo.

Infoline: 06/5621293


Ricetta
Cous cous vegetariano
ingredienti per 4 persone
200 g. di couscous
200 g. di asparagi
1 porro
100 g. di cavolini di Bruxelles
10 castagne secche (lessate, dopo una notte di ammollo)
2 cipolle
2 carote
1 gambo di sedano
aglio
3 cucchiai di olio extra vergine di oliva
sale
peperoncino o pepe nero facoltativo
Preparazione:
Riempire una pentola d'acqua (circa 2 litri ) nella quale cuocere per un'ora il brodo vegetale, con cipolla, carota, sedano e porro. Nel frattempo lavare gli asparagi (tenendone due o tre interi per la decorazione), separare le punte e tagliare il resto del gambo in tagli verticali. Lavare i cavolini di Bruxelles e cuocerli brevemente a vapore. In una padella anti-aderente versare l’olio extra vergine d'oliva, lasciare scaldare e aggiungere uno spicchio d'aglio. Aggiungere prima gli asparagi interi e i gambi tagliuzzati, saltare per 2-3 minuti, levare l'aglio e bagnare con il brodo. A questo punto incorporare le punte e ultimare la cottura, spegnendo quando il tutto è ancora leggermente croccante. Lavorare con la forchetta il couscous in una ciotola, bagnandolo con il brodo, girando di continuo in senso orario, finché non sia cotto il grano. Mescolare le castagne e i cavolini agli asparagi e versare la metà di questo mix di verdure in una ciotola con il couscous. Mescolare e capovolgere nel centro di un piatto, decorando in senso crescente con la metà delle verdure rimasta: prima con le castagne, poi con i cavolini e infine, con le punte degli asparagi, verso l'alto.
Portare in tavola, affiancando al piatto una ciotolina con il brodo vegetale caldo, da aggiungere se il cocuscous tende ad asciugare troppo. A paiacere aggiungere una macinata di pepe fresco o del peperoncino.

Cerca ristoranti in Italia

Ultimi ristoranti

Saluzzo al Nove Saluzzo al Nove
Roma (Roma)
Fininfondo Fininfondo
Milano (Milano)
La Tavola del Re La Tavola del Re
Druento (Torino)
Cuocimi Cuocimi
Roma (Roma)
Luisl Stube Schlosswirt Forst Luisl Stube Schlosswirt Forst
Lagundo (Bolzano)

Inserisci il tuo locale

Inserisci il tuo ristorante su ItaliaRistorante.info

Ricette

Le ricette di ItaliaRistoranti

Vini della tua regione

White Ostuni