2ld.it
White Ostuni Beach Club
Enjoy
White Ostuni Tito Schipa

Da Vittorio

Da Vittorio
 035.681024   EMAIL   FOTO
Sito web: www.davittorio.com    
Indirizzo: Via Cantalupa, 17 - 24060 Brusaporto (Bergamo) - Lombardia
Giorno di chiusura: mercoledì a pranzo    
Orario di apertura: 12.30-14.30 / 19.30-22.30    
Specialità: Pasta fatta in casa    
Tipo di cucina:    
Aria condizionata: Sì    
Animali: Sì    
Prezzo medio: € 90 - 150    
Posti totali: 120    
Posti al chiuso: 70    
Posti all'aperto: 50    
Menu speciali:    
Il concetto "Tradizione lombarda e genio creativo" ben rappresenta il filo conduttore dei menù che i fratelli Cerea aggiornano e rivoluzionano insieme al divenire del mercato e delle stagioni. La cura, l'attenzione, l'approfondimento dei temi culinari è allargato per non far torto a nessun palato.
La dimora ha le dimensioni di una locanda di charme, in linea con i criteri rigorosi che vincolano lo statuto dei Relais&Chateaux. Solo dieci camere - ognuna diversa, particolare, ricca di comfort e romantica eleganza - progettate e realizzate per offrire ai clienti un soggiorno di caloroso relax.
Nei dieci ettari della tenuta, sono dislocati campo da tennis,da calcetto e due laghetti naturali.


Eventi
SCUOLA DI CUCINA

In cucina non ci sono segreti, ma conoscenze tecniche ed applicazioni. E prima ancora, perché dentro vi sia l’anima di chi la fa, impegno e passione. La Scuola di Cucina Buongusto da Vittorio si propone di trasmettere questi valori coinvolgendo i partecipanti sia sul piano didattico che emotivo, con quel mix di professionalità e famigliarità che da sempre contraddistingue l’atmosfera che si vive nel ristorante. Fianco a fianco alla brigata di cucina, coordinati dai fratelli Cerea, si potranno frequentare corsi base e di approfondimento, appuntamenti monotematici, escursioni sui mercati e suoi luoghi di produzione, degustazioni e confronti.


GLI EVENTI AZIENDALI

Il modello "cucina dal vivo" rimane immutato anche quando si passa dalle celebrazioni ai meeting di lavoro. Mantenendo alta la qualità dell'offerta, è possibile modulare menù e allestimenti in funzione delle esigenze organizzative e societarie.

LA CANTALUPA
Affiancata al Relais, ma del tutto indipendente (cucine comprese), è la struttura organizzata per ospitare banchetti ed eventi, con disponibilità di sale e giardini che possono ospitare fino a trecento persone. Nei mesi più caldi, il grande patio a bordo piscina è attrezzato con barbecue e forno a legna per appetitosi menù "open air". La piscina si trova nell’area riservata ai soli eventi e banchetti, e il suo scopo è puramente decorativo.


LE SERATE A TEMA CULINARIO
L'arrivo sul mercato di prodotti stagionali particolarmente ghiotti, ma anche le richieste di gruppi di gourmand, si traducono in serata monodedicate, dove Enrico e Roberto scatenano la loro maestria. Iscrivendosi alla mailing list sarà possibile essere informati sulle scadenze più golose dell'anno: protagonisti i funghi e i tartufi, la bouillabaisse e i bolliti, i formaggi e i crostacei, elaborati in ricette originali e irresistibili.



Ricetta
NUVOLA DI CAVIALE

Ingredienti per 4 persone:

1 l di latte intero fresco
72 g di caviale

Per la spuma di patate:

500g di patate
250 g di panna
60g di olio extra vergine di oliva
150 g di acqua di cottura delle patate
Sale e pepe

Per la crema acida:

150 g panna doppia
Succo di 1 lime
Sale e pepe
Erba cipollina tritata


Scaldare il latte in un tegame avendo l’accortezza di non farlo bollire. Utilizzeremo la pellicola che si forma in superficie come involucro per la nostra nuvola. Dopo circa una ventina di minuti a fuoco basso staccheremo con cura la pellicola con l’aiuto di un coltellino e la stenderemo su della carta trasparente da cucina pennellata con del latte per impedire che si asciughi. Conserviamo in frigorifero.

Bollire le patate pelate e tagliate a pezzi in acqua salata, una volta cotte unirle agli altri ingredienti in un frullatore e frullare il tutto per un minuto circa sino ad ottenere una crema liscia, passarla in un sifone aggiungendo 2 bombolette di gas. Conservare ad una temperatura di circa settanta gradi.

Per la crema acida miscelare tutti gli ingredienti in una ciotola.

Adagiare la carta con la pellicola di latte all’interno di una tazza da cappuccio.
Ricoprire il fondo di un piatto con la crema acida. Sifonare all’interno della tazza da cappuccio rivestita la spuma di patate richiudere su se stessa la pellicola di latte e rovesciare la nuvola al centro del piatto. Adagiare sopra la nuvola un cucchiaio abbondante di caviale guarnire con erba cipollina e servire immediatamente.



Cerca ristoranti in Italia

Ultimi ristoranti

Saluzzo al Nove Saluzzo al Nove
Roma (Roma)
Fininfondo Fininfondo
Milano (Milano)
La Tavola del Re La Tavola del Re
Druento (Torino)
Cuocimi Cuocimi
Roma (Roma)
Luisl Stube Schlosswirt Forst Luisl Stube Schlosswirt Forst
Lagundo (Bolzano)

Inserisci il tuo locale

Inserisci il tuo ristorante su ItaliaRistorante.info

Ricette

Le ricette di ItaliaRistoranti

Vini della tua regione

White Ostuni