Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione mediante cookie, nel rispetto della tua privacy e dei tuoi dati. Ulteriori informazioniOK
Indirizzo:
Via Lombroso, 20 -
20137Milano(Milano) -
Lombardia
Giorno di chiusura: Domenica
Specialità:
Formaggi - Funghi - Salumi - Pasta fatta in casa - Carne alla griglia - Pesce di mare - Carne al fornello - Dolci fatti in casa
Tipo di cucina:
Nazionale - Tipica - Regionale - Provinciale
Aria condizionata:
Sì
Prezzo medio: € 40
Menu speciali:
L'ambiente della Tratotria è semplice e confortevole, pochi mobili ma scelti con buon gusto, tavoli piacevolmente distanziati fra loro e accuratamente apparecchiati. La cortesia di Paola in sala e la competenza di Giovanni Traversone e degli altri due chef ai fornelli, completa il tutto e anticipa un menu in cui vincono i sapori della tradizione con un ricerca notevole delle materie prime.
Ricetta
Baccalà mantecato al latte
INGREDIENTI Per 4 persone
1 baffa di baccalà ½ litro lattte ½ cipolla 1 spicchio d’aglio
3 patate piccole3 foglie di salvia 3 pomodori perine 3 filetti di acciuga
2 mezze gambe di sedano
PROCEDIMENTO (2 ore 30 minuti)
Mettere a bagno per due giorni in acqua fresca corrente il baccalà.
Sfilettarlo, spinarlo e togliere la pelle. Lessare le patate con la buccia, a cottura ultimata togliere la buccia e tagliare a dadini.
Tritare la cipolla e insieme allo spicchio di aglio intero
farla dorare in una pentola.
In una padella con olio, burro e salvia, rosolate i tranci di baccalà, una volta cotti adagiateli nella pentola dove precedentemente avevate fatto dorare delle cipolle e dell’aglio, aggiungere le patate lessate e latte fresco; fate cuocere a fuoco dolce per circa 1 ora mescolando il composto ,spezzettando a minuscoli frammenti il baccalà sino a renderlo quasi cremoso ma consistente.
Servitelo su un crostone di polenta con della salsa al pomodoro fresco, acciughe e sedano.