Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione mediante cookie, nel rispetto della tua privacy e dei tuoi dati. Ulteriori informazioniOK
Indirizzo:
Via Casa del Ponte, 3/b -
13026Carcoforo (Vercelli) -
Piemonte
Giorno di chiusura: Lunedì e Martedì
Specialità:
Formaggi - Pasta fatta in casa
Tipo di cucina:
Prezzo medio: € fra 38 e 40 euro
Posti totali: 35
Posti al chiuso: 30
Posti all'aperto: 5
Menu speciali:
Il ristorante Scoiattolo è anche pizzeria e gelateria artigianale ed offre un ambiente accogliente, adatto sia a cene romantiche e familiari che a piccoli ricevimenti. A disposizione dei clienti vi sono infatti un'ampia e luminosa sala, una veranda all'aperto per le giornate estive ed una piccola saletta riservata per cene tra amici.
Il calore del legno di faggio insieme alla cordialità del personale fanno del ristorante Lo Scoiattolo una tappa obbligata dopo una sciata sulle piste della Valmalenco o un'escursione tra le cime che gli fanno da contorno.
Ricetta
PIZZOCCHERI DI CASPOGGIO (VALTELLINESI)
Ingredienti per 4 persone:
- 400 gr. di farina Saraceno (fine)
- 100 gr. di farina bianca
- 100 gr. burro
- 250 gr. formaggio Valtellina Casera DOP giovane
- 100 gr. Parmigiano
- 200 gr. di verze
- 200 gr. di coste
- 250 gr. di patate
- 1 spicchio d'aglio
- Sale, pepe, acqua naturale q.b.
Preparazione:
Mescolate le due farine, impastatele con acqua e lavoratele per circa cinque minuti. Con il mattarello tirate una sfoglia di circa 4 millimetri. Ricavate delle fasce di 7-8 cm. Tagliatele ora nel senso della larghezza, ottenendo delle tagliatelle di circa mezzo cm. Cuocete le verdure in acqua salata, le verze e le coste in piccoli pezzi e le patate a tocchetti. Dopo 10 minuti unite i pizzoccheri. Lasciate cuocere per 10 minuti, poi con una schiumarola versateli in una teglia ben calda, a strati alternati con i formaggi. Alla fine versate sopra i pizzoccheri il burro scaldato con l'aglio. Una spruzzata di pepe e ... buon appetito!