Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione mediante cookie, nel rispetto della tua privacy e dei tuoi dati. Ulteriori informazioniOK
Indirizzo:
Via Anconetta, 8 -
32100Belluno(Belluno) -
Veneto
Giorno di chiusura: lunedì sera e tutto il martedì
Specialità:
Pasta fatta in casa
Tipo di cucina:
Prezzo medio: € -
Posti totali: 180
Posti al chiuso: 90
Posti all'aperto: 90
Menu speciali:
La nostra cucina riflette il paesaggio. Dalla dolce Val Belluna che conserva ancora antichi sapori di erbe, funghi e i tradizionali prodotti locali - patate, mais, fagioli (siamo nella patria dei fagioli di Lamon) alle prime maestose Dolomiti dove regna la selvaggina (capriolo, camoscio, cervo) per ritornare ai verdi pascoli con carni di capretto o agnello nostrano, e infine la carne di coniglio o di maiale. Tutto personalmente curato dalla brigata di cucina guidata da Renato De Salvador e Flora Battiston.
Eventi
AMICI DEL BORGO
L'associazione Amici del Borgo promuove iniziative culturali di ogni tipo con particolare attenzione alla cultura locale.
Prossimi appuntamenti:
10 novembre 2008 serata con Giorgio Bassotti – presidente della Stamperia Grafiche Tassotti di Bassano del Grappa che illustrerà la storia dei Remondini, famiglia di stampatori in auge tra il XVII e il XIX secolo.
14 novembre 2008 concerto al teatro Giovanni XXIII con il coro CAI di Belluno e il Carinthia Chor di Millstatt.
ALTOGUTO- LA GRANDE CUCINA DELLE DOLOMITI BELLUNESI
La grande cucina delle Dolomiti Bellunesi sarà in tema con la prossima mostra che si terrà a Belluno dal 28 marzo al 12 luglio 2009 su Andrea Brustolon (Belluno 1660-1732), scultore e intagliatore, fra i più originali maestri del rococò veneziano, definito il “Michelangelo del legno”. Con i ristoratori aderenti ripercorrerete i tratti salienti della cucina rococò. L’appuntamento con “AltoGusto l’Arte e Cibo” al ristorante Al Borgo è per venerdì 17 aprile 2009.
Ricetta
FILETTO DI MANZO ALL’ARANCIA
Per 8 persone
Ingredienti:
8 medaglioni di filetto di manzo
4 arance
burro
farina bianca
8 crostoni di pane tostato
sale
pepe
acqua
8 fette di pancetta distesa
Procedimento:
Avvolgere le fette di filetto con la pancetta. Spremere 2 arance, delle restanti tagliare finemente la buccia (a julienne) e la polpa a cubetti. Infarinare i medaglioni e rosolare al burro entrambe le parti, salare e pepare. Bagnare con il succo d’arancia e aggiungerne i cubetti. Portare a termine la cottura in rosa con un po’ d’acqua. Disporre i crostoni di pane sul piatto, posizionarvi sopra il filetto ed il fondo di cottura. Guarnire con la buccia d’arancia tagliata finemente.