Indirizzo:
Via Pra de Vi, 31 -
39030
San Cassiano
(Bolzano) -
Trentino Alto Adige
Giorno di chiusura: Lunedì
Specialità:
Tipo di cucina:
Posti totali: -
Posti al chiuso: -
Posti all'aperto: -
Menu speciali:
Grande curiosità intorno al magico usignolo, che dalla stagione prossima incanterà con nuove note.
Un locale parzialmente rinnovato, un servizio attento e veloce, una carta dei vini sempre più personalizzata e in linea con la filosofia del “naturale”; e sicuramente non ultima in ordine di importanza una nuova cucina. La proposta gastronomica sarà impostata sulla sostanza e grande attenzione verrà riservata alla tradizione che troverà la sua massima espressione nel menù di caccia e nella pasticceria, assoluta passione dell‟ Executive Chef Fabio Cucchelli.
Eventi
EVENTI INVERNO
Il bisnonno Wieser, pioniere del turismo in Alta Badia, mai e poi mai avrebbe potuto immaginare che il mondo dello sci avrebbe avuto l‟evoluzione che ha avuto. Lo stile, l‟attrezzatura, le piste, in 70 anni di turismo invernale è cambiato tutto. 450 km di piste , sempre innevate supportate da impianti di ultima generazione, sono percorribili con il Dolomiti-Superski.
Sci classico, carving, monosci, telemark, snowboard e ultima tendenza dei giovani, il freestyle. Nel vocabolario del freestyle (lo sci fatto di salti e acrobazie che si pratica in aree attrezzate), il “drop” è il primo approccio con la disciplina. Ma è anche l‟avvertimento gridato da chi sta per lanciarsi su una cunetta dello snowpark, e avverte gli altri della sua partenza.
PER I GIOVANI IL DIVERTIMENTO È ASSICURATO in stile free sul nuovissimo park del Piz Sorega.
Orecchio e occhio all‟urlo di “drop”!
EVENTI ESTATE
Le manifestazioni proposte in Alta Badia, nello scenario unico delle Dolomiti dell'Alto Adige, sono molte e variegate.
Protagonisti delle manifestazioni alle quali partecipano attivamente gli abitanti della valle, sono spesso la storia, la gastronomia, la cultura e le antiche tradizioni del popolo ladino. Ne sono esempio i concerti delle bande musicali e dei cori, le sagre, le serate folcloristiche e le rappresentazioni a tema come ad esempio il "matrimonio contadino". Per chi vuole approfondire la sua conoscenza dell'Alta Badia e delle Dolomiti non mancano serate di diapositive, incontri sulla geologia, sulla storia e sulla natura dolomitica.
Comune denominatore degli "Special events" sono lo stile, l'atmosfera e la perfetta organizzazione. Questi eventi sono un'immersione nella cultura, nella lingua e nei paesaggi dell'Alta Badia ed offrono una visione sfaccettata e varia dell'Alta Badia e dell'Alto Adige.
Maggiori dettagli sul sito http://www.altabadia.org
Ricetta
GNOCCO FRITTO (Frau Hilde)
1 kg patate
1 pizzico di sale
Noce moscata q.b.
1 uovo
100 g farina 00